#1437 Appartamento in Piazza Mazzini con terrazzo

€ 235.000

Descrizione

Nel cuore della città di Casale Monferrato, la centralissima Piazza Mazzini, vendiamo grande appartamento situato al piano nobile di uno stabile d’epoca e signorile dotato di ascensore. E’ composto da due appartamenti attualmente comunicanti ma facilmente divisibili poiché situati sullo stesso piano con grande atrio come ingresso comune. Prestigioso l’affaccio direttamente sulla piazza dove sorge il monumento equestre a Carlo Alberto di Savoia commissionato nel 1838, opera dello scultore milanese Abbondio Sangiorgio. Questa piazza è il cuore pulsante della città, all’inizio della centralissima via Roma, a due passi dal Duomo di Sant’Evasio, una delle cattedrali in stile romanico lombardo più interessanti di tutto il Piemonte.
La metratura abitativa totale è di mq. 550 e completano la proprietà una cantina molto caratteristica di mq. 150, riscaldata, un grandissimo terrazzo interno e un garage singolo, pertinenze molto ambite e rare in pieno centro storico. L’appartamento che ha l’affaccio sulla piazza è composto da ingresso, salone doppio, quattro camere, cucina e grande bagno. L’altro appartamento è composto da ingresso, cucina, salone, tre camere, grande bagno, lavanderia. Entrambe le unità comunicano con il grande terrazzo che volendo si può comodamente dividere.
Opportunamente ristrutturata questa proprietà diventerà un pezzo unico nel suo genere dimostrandosi un ottimo investimento immobiliare. Acquisto soggetto a normale imposta di registro del 2% come prima casa e del 9% come seconda casa.

#1437 Appartamento in Piazza Mazzini con terrazzo ultima modifica: 2020-11-23T18:05:02+01:00 da admin

Località

Allegati

Condividi