i
News & Eventi

Come vendere casa velocemente e senza stress

Come vendere casa velocemente e senza stress

Ci sono alcune cose che bisogna fare e sapere per vendere casa velocemente:


La giusta valutazione

Una corretta valutazione dell'immobile è essenziale per vendere una casa senza stress e in tempistiche ridotte. È importante sapere che il valore di un immobile non sempre coincide con il suo prezzo. Pertanto, è fondamentale rivolgersi a professionisti qualificati per valutarlo accuratamente, grazie all'esperienza nel settore e ad una profonda conoscenza del mercato e del territorio.


Pubblicizzare correttamente

Non è sufficiente scattare alcune foto e pubblicare un annuncio online, per quanto possa sembrare una operazione semplice la realtà è più complessa. Per valorizzare nel modo corretto una proprietà in vendita e soprattutto ottenere la visibilità desiderata tra tutti gli altri annunci, è altamente consigliabile presentare al meglio l'immobile usando foto scattate da professionisti, e testi pensati per comunicare in maniera efficiente le caratteristiche ed i punti di forza.


Preparare la documentazione

Vendere un immobile richiede anche di raccogliere e preparare una serie di documenti tra cui planimetrie catastali, le visure, i certificati degli impianti. Avere a disposizione tutta la documentazione necessaria è importante sia per poterla esibire ai potenziali acquirenti, sia per evitare rallentamenti in fase di vendita. Anche in questo caso affidarsi alla supervisione di un professionista nel settore significa avere accesso a tutta la consulenza legale, fiscale e catastale necessaria e che si occuperà di ottenere la documentazione mancante e di affidare a tecnici specializzati le pratiche necessarie.